Samsung Odyssey G55 miglior monitor per PS5?

Panoramica

Il Samsung G55 (‎LC27G55TQWUXEN) è uno dei monitor più ricercati e discussi del momento, perchè rappresenta il giusto compromesso tra prezzo e qualità ed è uno dei pochi pannelli in grado di offrire un ottima qualità di gioco anche sulle nuove console. Sul mio canale youtube ho ampiamente discusso e recensito che questo monitor che ad oggi risulta ancora il mio prodotto di punta.

Caratteriste Tecniche

Monitor Gaming Curvo G55, 27/32″, WQHD, 2560 x 1440, 16:9, 144Hz, 1 ms, HDR, Freesync Premium.

Partiamo dalla dimensione del pannello LED, infatti il G55 viene prodotto in due versioni; quella da 27 pollici (secondo me la migliore) e quella da 32 pollici (entrambi con raggio di curvatura di 1000R). La differenza tra i due pannelli si limita alla grandezza fisica, difatti sono entrambi pannelli WQHD con una risoluzione di 2560 x 1440 (16:9) e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Molto basso anche il ritardo, solo 1 ms. Inoltre il pannello è dotato di HDR e del servizio Freesync.

Conclusioni

“Questo monitor è adatto per Play Station 5 ?”

Si!! Nonostante questo monitor sia nato per il gaming da PC, si adatta perfettamente alla nuova generazione di console. Infatti la risoluzione 2k e i 144hz di aggiornamento rendono questo monitor perfetto per i nuovi standard delle console. L’unico problema è l’aggiornamento, che alle volte potrebbe essere necessario per raggiungere queste risoluzioni.

Non sapete come fare? Di seguito vi lascio i link ai video, dove tutte le problematiche più comuni vengono affrontate e risolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hide Preloader