Sony Alpha 7 II ne vale ancora la pena nel 2022?

https://www.youtube.com/watch?v=IVgXTfqGYFs&ab_channel=TheDroneStation

Panoramica

La Sony Alpha 7M2K è ancora considerata come una delle migliori macchine fotografiche mirrorless in commercio. È dotata di sensore CMOS Exmor Full Frame da 24.3 MP e nella versione Kit con obiettivo SEL 28-70 mm F3.5-5.6

Reagisce eccezionalmente ad ogni condizione di luminosità, anche di notte (anche se con un pò di difficolta rispetto i modelli più recenti), grazie alla sensibilità ISO di 100-25600. L’autofocus automatico ibrido a 117 punti segue e mette a fuoco i soggetti molto velocemente in qualsiasi punto si trovino.

È un’ottima opzione da prendere in considerazione se desideri una fotocamera con delle ottime prestazioni, rimandendo però su un prezzo abbastanza contenuto (circa 1000$). È adatta a chiunque abbia intenzione di fare degli scatti e dei video altamente definiti in qualsiasi contesto e con ogni tipo di soggetto, sia per motivi professionali che semplicemente amatoriali.

Caratteristiche Tecniche

La fotocamera Sony Alpha 7M2K è una di quelle macchine fotografiche che, qualunque sia il tuo livello di esperienza, qualunque tipo di necessità tu abbia e indipendentemente dai risultati che vuoi raggiungere, ti sa sempre e comunque soddisfare.

Sensore e obiettivo

CMOS Exmor Full Frame da 24.3 MP. La sua sensibilità ISO è 100-51200. L’obiettivo della Sony Alpha 7M2K è di 28-70 mm F3.5-5.6 con velocità dell’otturatore di 1/8000-30 sec.

Stabilizzatore

Il sistema di stabilizzazione a 5 assi di cui questa fotocamera è dotata è efficace e veloce e compensa tutti i possibili movimenti involontari che potrebbero compromettere la qualità della foto o del video (migliorabile con l’utilizzo di un gimbal).

Schermo

La fotocamera Sony Alpha 7M2K è dotata di un ottimo schermo LCD , che puoi anche inclinare in modo verticale sia verso l’alto che verso il basso (purtroppo non verso l’esterno come per i modelli più recenti). Difetto importante è la mancanza del touchscreen.

Messa a fuoco e fps

La messa a fuoco è sia automatica che manuale e per questo puoi considerarla ibrida. La fotocamera dispone anche della modalità continua e tracking AF, utili per i soggetti in movimento. Utilizzando la modalità scatto continuo, si possono ottenere 5 frame al secondo nei quali il soggetto, che magari si muove ad una certa velocità, sarà sempre nitido e ben focalizzato.

Mirino elettronico

Questo ti permette di avere una copertura totale della scena anche in anteprima, che visualizzerai poi sul tuo schermo.

Video

La fotocamera Sony Alpha 7M2K produce video in full HD con risoluzione 1080p, che puoi convertire in seguito nel formato MP4. Anche per quanto riguarda le registrazioni audio questa fotocamera è ottima.

Connessione WiFi

Grazie al wifi integrato, condividi facilmente foto e video con gli altri dispositivi oppure sui tuoi social.

Conclusioni

La Sony Alpha 7M2K a mio avviso può ancora essere considerata un BEST Buy per alcune categorie di compratori. Io stesso, l’ho comprata per approcciarmi al mondo delle full frame, trovando un buon compromesso tra costo e qualità. E’ una macchina che consiglio fortemente, ma sconsiglio per i professionisti che possono ambire a dei modelli più aggiornati con funzioni e miglioramenti software che fanno la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hide Preloader